Skip to main content

FESTA ANNUALE DELLA RETEGAS VICENTINA

Domenica 1 marzo 2020
Dalle ore 9.00 alle 18.00, a Vicenza al Caracol Olol Jackson (viale Crispi, 46)
FESTA ANNUALE DELLA RETEGAS VICENTINA
“Nessun uomo è un’isola”

Ore 9.00: passeggiata urbana a cura di EQuiStiamo e Vaghe Stelle. Gli amici di Vaghe Stelle ci condurranno tra vicoli e parchi del centro città, alla scoperta di nuove suggestioni. Ritrovo al Caracol Olol Jackson.

Dalle 10.00 alle 16.00: mercato di agricoltori e artigiani negli spazi coperti del Caracol Olol Jackson.
L’occasione per fare una spesa eco-sostenibile e conoscere i produttori a “Km equ0”. Miele, riso, frutta e verdura, cosmesi, farine, pane, formaggi, vino, succhi di frutta. Ospiti speciali gli agrumi siciliani de “Le galline felici”.
Ore 13.00: pranzo-buffet conviviale dei Gruppi di Acquisto Solidale del territorio vicentino
Ogni Gas porterà cibi e stoviglie da condividere. Offerta libera. Per ragioni organizzative chiediamo una conferma del numero partecipanti per ciascun Gas via w.app al 349.7602716.
Ore 15.30: presentazione della mappatura dei produttori a “Km equ0”, a cura della Retegas Vicentina
Ore 16.00: proiezione del docu-film “Nessun uomo è un’isola”, di Dominique Marchais. Un viaggio in Europa alla scoperta di donne e uomini che lavorano per il “buon governo”. Dagli agricoltori delle “Galline felici” in Sicilia agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e del Vorarlberg in Austria: tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensano a se stessi come a un destino comune. Il locale potrebbe essere l’ultima sponda dell’utopia? Ospiti speciali Vincenzo Vacante e Cristiana Smurra, del consorzio siciliano “Le galline felici”
La partecipazione alla festa è libera e aperta a tutte e tutti.
Vi aspettiamo: passate parola!