Skip to main content

S.O.S. Congo: diamo voce alla pace, fermiamo il massacro

SOS Congo

Lunedì 31 ottobre la marcia a staffetta di Riccardo Montanari e John Mpaliza, il Peace Walking Man che da 6 anni cammina per sensibilizzare l’Italia e l’Europa sui massacri che hanno sistematicamente luogo nella Rep.Dem. del Congo, coprirà la tappa da Vicenza a Schio.

Percorso della tappa altovicentina dellla marcia "Reggio Emilia - Bruxelles" PeaceWalkingMan
Percorso della tappa altovicentina dellla marcia

La marcia è partita il 23 ottobre scorso da Reggio Emilia e si concluderà l’8 dicembre a Bruxelles per chiedere un intervento istituzionale per mettere fine alla drammatica situazione in cui si trova la regione di Beni nel Nordest del Paese, dove moltissime persone dell’etnia Nande sono massacrate in modi che suggeriscono un tentativo di “pulizia etnica” e sono stati definiti “genocidio”.

Chiunque può unirsi alla marcia unendosi alla staffetta in quasiasi punto lungo il percorso.

Locandina dell'incontro SOS Congo #Savebeni a SantorsoA conclusione della tappa vicentina Cooperativa Nuovi Orizzonti, Cooperativa Verlata, Il Burundi Chiama Onlus, Comitato della Giornata della Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Santorso, organizzano un incontro con i marciatori per diffondere la conoscenza di quanto accade nel Congo.
L’evento si terrà Lunedì 31 ottobre 2016, ore 20.30 presso Oasi Rossi – Cooperativa Nuovi Orizzonti, via Europa, Santorso (VI).

Per maggiori infromazioni sugli obiettivi della marcia suggeriamo un articolo di Nigrizia.
Potete trovare dettagli su come procede la marcia sulla pagina Facebook di PeaceWalkingMan